IAPB
Oggi 13 Ottobre è la Giornata Mondiale della vista promossa da IAPB Italia onlus-Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Campagna di sensibilizzazione in 100 città per la prevenzione delle problematiche alla vista causate dal diabete: visite gratuite e distribuzione di materiale informativo.
La IAPB Italia onlus è un ente senza fini di lucro che si occupa principalmente di prevenzione delle malattie oculari e della cecità nonché di riabilitazione visiva degli ipovedenti (attraverso il suo Polo Nazionale). Promuove periodicamente campagne di check-up oculistici gratuiti in piazza e nelle scuole, d’informazione e di sensibilizzazione dei cittadini a livello socio-sanitario acheter du viagra au qu. Per questo ha stretti rapporti col Ministero della Salute.
La IAPB è stata fondata nel 1975 a Londra come organizzazione non governativa. La Sezione italiana dell’Agenzia è nata nel 1977 e promuove periodicamente check-up oculistici gratuiti a bordo delle sue Unità mobili oftalmiche. Si tratta di una onlus riconosciuta ufficialmente dallo Stato con la legge n. 284 del 28 agosto 1997. Il secondo giovedì di ottobre celebra la Giornata mondiale della vista assieme all’Organizzazione mondiale della sanità (Oms).
Ha fondato e gestisce il Polo Nazionale di Servizi e Ricerca per la Prevenzione della Cecità e la Riabilitazione Visiva degli Ipovedenti (presso il Policlinico A. Gemelli di Roma).
Sorry, the comment form is closed at this time.